Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Logo Sigo

Fondata il 22 Novembre 1892 dal Prof. Ercole Pasquali Ente Morale con Decreto Regio n. 3512 del 24 Dicembre 1928

Logo 125° Anniversario Sigo
Logo Italcert

Fondata il 24 Novembre 1892 dal Prof. Pasquale Ercoli Ente Morale con Decreto Regio n. 3512 del 24 Dicembre 1928

Logo Italcert

Certificato n. 597SGQ01
Norma UNI EU ISO 9001:2015

Master Universitario di II Livello in Medicina Materno Fetale

4 Febbraio - 4 Novembre 2013, Torino

E’ attivato presso l’Università degli Studi di Torino per l’anno accademico 2012-13 il Master Universitario di II livello rivolto a Medici e Ginecologi dal titolo “MEDICINA MATERNO FETALE”.
Il corso si propone di trasmettere le più recenti tecniche della medicina e della biologia della consentendo di esercitare in maniera autonoma, con originalità, creatività e rigore metodologico, l’attività clinica e di ricerca. Il Master è diretto a soddisfare la diffusa richiesta di approfondimento culturale, nonchè le esigenze di aggiornamento e qualificazione professionale degli operatori del settore. Oggigiorno il professionista ha bisogno di una formazione continua che permetta di raggiungere un elevato grado di specializzazione, così come gli viene quotidianamente richiesto dagli stessi utenti-clienti-pazienti con i quali interagisce e dalle strutture pubbliche e/o private nelle quali esercita. I limiti delle varie metodiche e la gestione delle possibili complicanze saranno oggetto di discussione interdisciplinare.
Il Master è articolato in 60 CFU (1500 ore) comprendenti lezioni, tirocinio, seminari, studio e tesi finale. Sono previste 5 settimane di lezioni teoriche e presentazione di casi clinici, seguite da esercitazioni pratiche nella quale i partecipanti frequentano il Centro di Ecografia con rapporto 1 docente/1 discente ed eventualmente i reparti specialistici pediatrici (chirurgia, neurochirurgia, cardiochirurgia, urologia).
Allo scopo di presentare i livelli più avanzati della ricerca, durante l’anno accademico verranno organizzati dei seminari facoltativi della durata di tre ore, ai quali parteciperanno scienziati e ricercatori riconosciuti a livello internazionale, nonché studiosi di medicina materno-fetale, che operano nel settore.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15/12/12 presso la segreteria del Master.

Per informazioni:
Dr.ssa Sabina Rollo
Dipartimento di Discipline Ginecologiche e Ostetriche
Università di Torino
Via Ventimiglia 3 – 10126 Torino
Tel. 011 3134403/ 1572
Fax 011 6964 022

sabina.rollo@unito.it

Tweet

Area Soci

User ID

Password

Seguici su

Sigo APP

  • Disponibile su Google Play
  • Disponibile su App Store
Back to Top