Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Logo Sigo

Fondata il 22 Novembre 1892 dal Prof. Ercole Pasquali Ente Morale con Decreto Regio n. 3512 del 24 Dicembre 1928

Logo 125° Anniversario Sigo
Logo Italcert

Fondata il 24 Novembre 1892 dal Prof. Pasquale Ercoli Ente Morale con Decreto Regio n. 3512 del 24 Dicembre 1928

Logo Italcert

Certificato n. 597SGQ01
Norma UNI EU ISO 9001:2015

Dimissioni Ricciardi, Ginecologi e Dirigenti Medici: cattiva notizia per il SSN, per noi è stato Stella Polare

21 Dicembre 2018

Roma, 20 dicembre 2018 – Le Società scientifiche dei ginecologi italiani (SIGO, AOGOI e AGUI) e il sindacato dei Dirigenti Medici (Fesmed) esprimono la propria stima nei confronti del Professor Ricciardi e un ringraziamento per il lavoro che egli ha svolto alla guida dell’Istituto Superiore di Sanità.

Durante la presidenza Ricciardi, i ginecologi italiani – come tanti altri professionisti sanitari e ricercatori – hanno imparato a riconoscere nell’ISS un punto di riferimento scientifico e un interlocutore autorevole per tanti temi cari, al contempo, ai cittadini e agli specialisti: sia che si trattasse di questioni legate alla prevenzione, sia che ci si trovasse ad affrontare problematiche a più elevato contenuto etico – che non mancano mai nel campo della Ginecologia – l’Istituto e il Presidente Ricciardi sono stati per anni una insostituibile Stella Polare. Un ruolo di coordinamento e di indirizzo che a dire il vero l’ISS aveva in parte perso, e che il professor Ricciardi ha restituito, all’Istituto stesso e al nostro Servizio sanitario, con il suo apporto scientifico, con il suo equilibrio e con la sua autorevolezza, che non a caso gli è riconosciuta anche al di là dei confini nazionali.

Le sue dimissioni non rappresentano quindi una buona notizia per l’Italia e per il SSN, ma siamo certi che il Prof. Ricciardi continuerà a contribuire, nei suoi ruoli attuali e futuri, alla difesa e allo sviluppo dei grandi valori della nostra sanità.

 

Ufficio stampa

Angela Del Giudice – Mob. 392.6858392 – a.delgiudice@vrelations.it
Domenica Donato – Tel. 06-6788870 – d.donato@vrelations.it

Tweet

Area Soci

User ID

Password

Seguici su

Sigo APP

  • Disponibile su Google Play
  • Disponibile su App Store
Back to Top