Logo Sigo

Fondata il 24 Novembre 1892 dal Prof. Ercole Pasquali Ente Morale con Decreto Regio n. 3512 del 24 Dicembre 1928

Master 2° livello in Pathways in Ginecological Oncology

Marzo 2016 - Febbraio 2017, Torino

E’ istituito per l’anno accademico 2015-16 dall’Università di Torino presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche un Master di II livello in “Pathways in Ginecological Oncology”.

Il presente master è volto a formare figure professionali altamente specializzate che abbiano acquisito un dettagliato e aggiornato bagaglio sulle conoscenze e competenze applicabili nel campo dell’assistenza sia in regime di ricovero ordinario che di Day Hospital alla paziente affetta da neoplasie ginecologiche.
Il Corso è articolato in 60 CFU (1500 ore) comprendenti lezioni, tirocinio, seminari, studio e tesi finale.
Sono ammessi laureati in medicina e chirurgia per un massimo di 15 iscritti. Sarà ritenuto titolo preferenziale il possesso del Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia.
Lo scopo del Master è di preparare specialisti dedicati al trattamento delle neoplasie ginecologiche.
Il costo per i Master di 2°livello è di 3000 euro, suddiviso in due rate, una a all’atto dell’immatricolazione e una a settembre (tasse d’iscrizione di Ateneo escluse).
Per iscriversi al Master è richiesta una procedura d’iscrizione on-line sul portale dell’Università di Torino www.unito.it
Occorre procedere innanzitutto alla registrazione dei propri dati anagrafici al seguente link (per problemi contattare il n. verde 800098590):
http://www.unito.it/registrazione .
LA SCADENZA DEL BANDO è PREVISTA PER IL 18 GENNAIO PROSSIMO e non è vincolante fino al momento dell’immatricolazione che avverrà a bando chiuso dopo aver redatto una graduatoria sui titoli presentati dai candidati.
Trattandosi di una procedura di valutazione per titoli occorre inoltre inviare per posta o via mail a: sabina.rollo@unito.it copia di un documento d’identità, un curriculum vitae in formato europeo ed un breve elaborato di non più di 5.000 caratteri in cui si evidenzi il motivo e le finalità per cui vuole partecipare al Master con, in particolare, la crescita professionale attesa.

Sede delle Lezioni
Dipartimento di Scienze Chirurgiche
Università di Torino – Via Ventimiglia 3

Iscrizioni
Tel.: 011 3134403
Fax: 011 6964022
E-mail: sabina.rollo@unito.it

Back to Top