Dichiarazione del presidente SIGO in relazione alla revisione della legge sulla procreazione medica assistita

7 luglio 2014

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE SIGO IN RELAZIONE ALLA REVISIONE DELLA LEGGE SULLA PROCREAZIONE MEDICA ASSISTITA

Roma, 7 luglio 2014 – “La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) vede con favore l’impegno del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, e del suo team di esperti, nella revisione della legge sulla procreazione medica assistita. In queste ore al ministero si sta lavorando alle nuove Linee Guida che regoleranno nel nostro Paese la fecondazione eterologa. Auspichiamo che al più presto molte delle domande aperte dalla Corte Costituzionale, della scorsa primavera, trovino adeguata risposta. E noi siamo pronti a fare la nostra parte. E’ necessario recuperare quanto prima il gap che l’Italia nei confronti di altri Paesi Europei in tema di fecondazione assistita”.

E’ quanto ha dichiarato il Presidente della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) prof. Paolo Scollo.

Ufficio stampa Intermedia
030.226105; 348.7637832