Norma UNI EU ISO 9001:2008

I ginecologi: “Bene il nuovo Ddl sul rischio professionale”

21 novembre 2015

Roma, 21 novembre 2015 – “Siamo soddisfatti per l’approvazione del disegno di legge sulla responsabilità professionale. Finalmente in Italia potrà essere colmato un preoccupante vuoto legislativo”. E’ quanto dichiarato dal prof. Paolo Scollo Presidente Nazionale della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO). “Ringraziamo tutti gli uomini e le donne delle Istituzioni che hanno reso possibile il provvedimento – aggiunge Scollo -. In particolare il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per il suo prezioso lavoro dietro le quinte e gli onorevoli, e nostri colleghi, Benedetto Fucci e Federico Gelli per la determinazione dimostrata nelle varie sedute della Commissione Affari Sociali della Camera. Il testo finale del Ddl dà risposte a molte annose e irrisolte questioni come i costi delle polizze assicurative per i camici bianchi, il ricorso alla medicina difensiva e l’eccessivo contenzioso medico-legale. Sono state recepite quasi tutte le richieste dei ginecologi italiani che erano presenti nella commissione ALPA con un proprio rappresentate. Auspichiamo che il provvedimento venga approvato al più presto dai due rami del Parlamento”.

030.226105 – 348.7637832