Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK
Logo Sigo

Fondata il 22 Novembre 1892 dal Prof. Ercole Pasquali Ente Morale con Decreto Regio n. 3512 del 24 Dicembre 1928

Logo 125° Anniversario Sigo
Logo Italcert

Fondata il 24 Novembre 1892 dal Prof. Pasquale Ercoli Ente Morale con Decreto Regio n. 3512 del 24 Dicembre 1928

Logo Italcert

Certificato n. 597SGQ01
Norma UNI EU ISO 9001:2015

SIGO dalla parte (e con) le donne anche in occasione della 3a Giornata della Salute della Donna

13 Aprile 2018

Il 21 aprile a Roma un desk informativo e consulenze gratuite sui temi della prevenzione oncologica, fertilità, contraccezione, gravidanza, incontinenza e violenza di genere

 La SIGO aderisce alla Giornata della Salute della Donna istituita dal Ministro Lorenzin e giunta alla sua terza edizione. Per l’occasione, sarà promossa un’attività per informare e coinvolgere le donne su alcuni grandi temi della salute e della prevenzione al femminile. L’appuntamento è per sabato 21 aprile dalle 9:30 alle 17:00 presso il Villaggio della Salute del Ministero della Salute, Viale Giorgio Ribotta 5.

Saremo presenti con 6 postazioni e i nostri esperti saranno a disposizione di donne e uomini per fornire consulenze gratuite su: prevenzione delle principali patologie oncologiche femminili, fertilità, contraccezione, gravidanza, incontinenza, violenza di genere e sarcomi.

Oltre ai consulenti saranno presenti anche i rappresentanti delle seguenti nostre società affiliate che hanno aderito al nostro invito e che offriranno consulenze sulle loro materie:

AGITE – Associazione Ginecologi  Territoriali
SIM – Società Italiana della Menopausa
SIGITE – Società Italiana di Ginecologia della Terza Età
SIFES-MR – Società Italiana di Fertilità e Sterilità e Medicina della Riproduzione

Approfondimenti legati al mondo della ginecologia saranno possibili anche presso il nostro desk informativo che offrirà materiale divulgativo sulle campagne di sensibilizzazione promosse da SIGO.

L’iniziativa si propone di accendere i riflettori sulle tematiche che interessano l’universo femminile e informare le donne sull’importanza della prevenzione a tutte le età. Riflettori che, come società scientifica, ci impegniamo a tenere accesi tutto l’anno, lavorando al fianco delle istituzioni, perché la salute e il benessere della donna sono da sempre al centro della nostra attività quotidiana.

Area Soci

User ID

Password

Seguici su

Sigo APP

  • Disponibile su Google Play
  • Disponibile su App Store
Back to Top